mercoledì, gennaio 13, 2010

Un tuffo dove l'acqua è più blu...

Sarà successo anche a voi di pensare che una determinata esperienza della vostra vita sarebbe rimasta unica e irripetibile e poi, immancabilmente vi siete resi conto di aver sbagliato. Tipo "Non andrò più al centro commerciale il primo giorno dei saldi" o " Patatine fritte e marmellata: assolutamente da non rifare" o ancora "Resterà per sempre il mio unico amore". Come diceva un noto telefilm, mai dire mai, perchè la cosa interessante del futuro è che nasconde infinite sorprese...Oddio, sapevamo fin dall'inizio che saremmo ricaduti nella trappola dei saldi, e soltanto Romeo poteva credere che di Giulietta ce ne fosse una sola... Ma le patate fritte con la marmellata...Chi può mai dire che strane voglie possano prendere alle 4 del mattino?
E anch'io, di ritorno da questa vacanza nel Sol Levante, sapevo che, al solito sarebbe stato un viaggio travolgente, ma come aspettarmi di ritrovare con le persone che avevo lasciato 5 anni fa, lo stesso identico feeling,  come se da allora non fosse passato neanche un giorno? Non lo sapevo, non lo immaginavo. Ma adesso posso immaginarmi tornare laggiù, ancora una volta e so che certe cose, nemmeno il tempo le cambia.
Ed un pensiero le passa per la testa / "forse la vita non è stata tutta persa  /forse qualcosa s'è salvato / forse davvero non è stato poi tutto sbagliato".

9 commenti:

Clode ha detto...

Scusa, ma patatine e marmellata... da non fare mai nella vita!!!

;D

Claudio ha detto...

Patatine e marmellata? Forse il tipo di marmellata fa la differenza.
Forse il problema di certe situazioni che crediamo saranno uniche è che lo sono per davvero, ma l'uomo cambia la sua percezione delle stesse. Quando diciamo di non fare più qualcosa diamo anche una motivazione. Il proposito e la motivazione rimarranno, ma sarà il nostro atteggiamento, la nostra consapevolezza di essi a cambiare.
Del resto quando si rivede dopo poco tempo un film che ci ha fatto morire dalle risate non si ride più come la prima volta; quello che è cambiato non è il film, ma il nostro rapporto con esso.

Daphne ha detto...

Vengo da queste parti prima di tutto per ritrovare un po' di serenità; riesci a trasmettermi un po di quella "calma apparente" che mi manca.
Allora mi son detta, andiamo da lei, anche se l'ultimo post lho già letto...però non lho commentato, nemmeno un saluto, nemmeno un grazie per esser passata da me...

Sono latitante ma adesso avevo voglia di ritrovare un po' di me nelle tue parole, senza ricette, senza concorsi...senza troppa gente che "guarda".

Grazie per questo posticino lieve.
Un bacio.

Lieta di averti letta felice**

Incantatore ha detto...

Ma le patatine le intingi nella marmellata (o le cospargi) oppure metti le patatine da una parte e la marmellata dall'altra e fai tipo: patatina - patatina - cucchiaino di marmellata - patatina ecc.?

Azzardo un'ipotesi su quanto ti sta accadendo: in terra nipponica mangiavi cose salate con salsine dolci (tipo la salsa di soia) e adesso ne hai nostalgia...

Riguardo all'insana passione per i saldi non ti preoccupare affatto, è nel DNA femminile.

Clelia ha detto...

patatine e marmellata... be' i latini dicevano De gustibus! ti auguro un altro viaggio come questo

Clelia

Luna Dark ha detto...

le patatine con la marmellata sono un po' come i ravioli prosciutto e fichi... che non li mangia neanche un tedesco in riviera! (cit. Giacobazzi)

bello, però, leggere di legami tanto lontani e comunque tanto forti...

ah, io credo nel primo amore, anche se non sono romeo ;)

marinella ha detto...

ciao lieve, grazie della visita. mi piace molto il tuo blog..io vivo da grande ottimista,ma penso in modo pessimista...è la verità! ho una grande forza e so che passerà,inevitabilmente tutto passa!!!Questo è il bello e il brutto delle situazioni...adesso mi è tanto difficile ripartire,questo è vero!In effetti sono in viaggio, ma non con la stessa marcia!I miei scritti sono sempre orientati sempre nello stesso verso, ma non cerco sempre soluzioni, a volte è solo una liberazione per me scriverli! Grazie,per le tue parole.

UIFPW08 ha detto...

Passo per un saluto a te Lieve
Ciao

marinella ha detto...

ciao, vorrei un consiglio, come faccio a mettere la musica di sottofondo nel blog? puoi aiutarmi? ciao grazie un abbraccio