martedì, gennaio 31, 2012

Uomini che odiano le donne. O anche il contrario.


Un lettore occasionale mi ha detto che in questo blog  è lampante il mio odio per gli uomini.
Il coniglietto che vive nella mia testa, per un lungo minuto si è stranito e  ha fatto questa faccia qui 
Non è affatto vero che odio gli uomini! Oserei dire che è vero il contrario, sono loro che odiano me! Cioè: o sono io talmente sfigata che tutti quelli che incontro sono una risma di Gigetti, Piergiammaria e quest'altro genio qua oppure la totalità degli uomini è composta da individui come loro...Ma nemmeno la mia più distorta percezione del mondo e le più ardite teorie catastrofistiche mi spingono ad accettare queste ipotesi. Per cui non resta che la teoria del complotto! Il contenuto è presto detto: gli uomini sono tutti, chi più chi meno, esseri civili. Finché non incontrano me. La bastardaggine non è un tratto distintivo del loro carattere, non appartiene al loro profilo genetico! E' più come una sorta di reazione chimica che scatta con la mia vicinanza e che li trasforma in individui ansiosi, irritabili e con frequenti sbalzi di umore. Praticamente donne in menopausa ma senza l'attenuante delle vampate di calore!
Io però non li odio. Anzi, mi piace osservarli da lontano, nel loro habitat, finché hanno comportamenti comprensibili,  tipo accudire i cuccioli, grattarsi le orecchie e rosicchiare carote mangiucchiare i loro spuntini. Ne ho visti alcuni comportarsi in maniera  esemplare con altre donne, ne ho visti di affascinanti, simpatici, intelligenti, bellissimi. E ne sono rimasta affascinata, divertita, colpita, incantata. Poi mi sono avvicinata e...be' se ci fossero dubbi sul risultato rileggetevi i vecchi post.

Ma non li odio, nossignore. Aspetto solo di incontrarne uno con cui non scatti questa chimica perversa. E chissà, magari ne inneschi una di tutt'altro tipo.. .

24 commenti:

Palin ha detto...

Aggiungo solo un «coniglietti, Raistlin, coniglietti», sperando che qualcuno colga la citazione.

Lieve ha detto...

Uhm, dragonlance, qualche volume che non ho letto però :P

Modessa ha detto...

Rinuncio alla citazione. Mi viene in mente solo Roger Rabbit.

^^

Adina, ma non è vero che odi gli uomini, o che loro odiano te: hai solo incontrato gli uomini sbagliati, e mi dispiace dire che più passa il tempo e peggio è. Non nel senso che diminuiscono le possibilità di incontrare bravi ragazzi, è che il genere maschile sta tendenzialmente degenerando... e io ne ho le prove.

Ma è anche per questo che presto andremo a prenderci questo benedetto ginseng e ne parleremo a vivavoce.

CUT.

Però se porti la cheesecake è anche meglio. :D

Lieve ha detto...

E invece mi odiano!
:P
Comunque ti aspetto per il ginseng!

Palin ha detto...

Il problema non è esclusivo del genere maschile... è proprio il genere umano che mi rattrista.

Lieve ha detto...

Palin, mio malgrado devo ammettere che hai ragione. Epperò fare la vittima, almeno nel mio blog, è terapeutico. E soprattutto mi dispensa dal farlo nella vita reale :P
;)

Anonimo ha detto...

Carissima Lieve, condivido in pieno il tuo pensiero...a me capita lo stesso purtroppo...forse siamo troppo complicate noi, mentre i ragazzi, o meglio, gli uomini cercano menti più semplici...vorrei farti una richiesta...mi piacerebbe vivamente sapere cosa ne pensi della gelosia in genere...io sono un tipo geloso ma implosivo...sento la gelosia che mi consuma...tu che ne pensi?un abbraccio affettuoso, A.

Lieve ha detto...

Ciao A, bentornata ^_^
Questi uomini sono proprio la nostra croce e delizia :P
Riguardo alla gelosia, così, razionalmente, posso dirti che solitamente non produce gli effetti desiderati e ha la brutta caratteristica di far stare male chi la prova...Personalmente non mi ritengo gelosa, a volte però sono apprensiva ...Però sai, questo della gelosia mi sembra un ottimo spunto di riflessione... A brevissimo ci scrivo un post °_°!
A presto!

Luna Dark ha detto...

Uomini e donne come cani e gatti. E' una buona riflessione. :)
La convivenza, o l'unione, è una questione di chimica ma anche di strategia... far combaciare i caratteri, limare le sbavature, fare passi avanti, indietro, di lato, come un balletto.
Il colpo di fulmine va ricaricato. O almeno così la vedo io.
E, forse, l'uomo medio "stupido" non è quello che hai visto da lontano occuparsi dei cuccioli.
Temo che ci sia un po' di "medio" in tutti noi. Solo che alcuni riescono a ingabbiarlo quando serve, impegnandosi nel balletto di cui sopra.
O magari ragiono da uomo medio e non capisco una mazza :D

P.S. io uso questo come "vademecum", e lo consiglio :) http://meparlaredonna.gqitalia.it/

Anonimo ha detto...

Buona sera cara Lieve, aspettavo con ansia il tuo post...un abbraccio, A. :***

Lieve ha detto...

Come vedi purtroppo, alle volte, me la prendo molto comoda ._.

;)

Anonimo ha detto...

Sei straordinaria! Un bacione <3

Incantatore ha detto...

Sono contento di sapere che non mi odi.
Per parte mia ti adoro!!!

Anonimo ha detto...

Condivido il tuo pensiero... Cara ada, ma forse il tutto è dovuto al fatto che ti crei troppe aspettative..o forse non è scattata quell alchimia di cui parli..sei proprio certa di non odiare nessuno?in una frequentazione spesso si puó sbagliare atteggiamento e questo puó avvenire da entrambe le parti..l importante è rendersi conto dei propri errori..io ad esempio ne ho fatti parecchi.. Ma mi hanno crescere caratterialmente.. Mi parlasti del tuo blog.. Ed ora eccomi qua a scrivere il mio primo commento;)

Lieve ha detto...

Sono ragionevolmente sicura di non odiare nessuno...Nessun uomo almeno :P
Sul fatto di aver compiuto molti errori invece, non ho alcun dubbio!
Lieta di vedere il tuo commento, soprattutto se ti ho parlato io del blog...ma chi sei? :)

Anonimo ha detto...

Sei curiosa, vero?dal mio modo di scrivere e dalla mia forma mentis non è poi cosi difficile.. Figuriamoci dal mio accento:P

Lieve ha detto...

Cavoletti! Sì che sono curiosa °_°
A chi ho parlato del blog, di recente? Marialaura? Simone?...Ad intuito non sto messa un granché bene :D, mi sveli l'arcano? :)

Anonimo ha detto...

Dai suu sono Simone..ora sei sicura quando affermi che non odi nessuno??:P

Lieve ha detto...

No, io non odio nessuno, a parte Sandra, e questo nonostante qualcuno, te compreso, ce l'abbia messa tutta per farsi odiare.
Che tu ci creda o no, non do mai niente per scontato. Nella vita di tutti i giorni significa che non mi creo grandi aspettative su nessuno,e lo dico con una certa tristezza, perché ormai, nel novero delle "grandi aspettative" ci sono anche la sincerità e la gentilezza. Sono consapevole che non tutto quello che scrivo, o quello che dico, o quello che faccio sia giusto, accettabile o condivisibile, ma in tutta onestà non credo di essere una persona prepotente e prevalicatrice. Mi sono sempre vista aperta e disponibile al dialogo perchè...è così. Ho fatto degli errori con te?
Puo' essere. Ma di sicuro non quelli che mi hai rinfacciato tu (ossessiva, io?). E di sicuro tu ne hai fatti molti, molti, molti più di me.

Anonimo ha detto...

Mah..si vede proprio che 6 arrabbiata..mi spiace avre lasciato questo ricordo " negativo".. Cmq ti stai prep per il viaggio? Ne avevi uno in programma se non erro;)

Lieve ha detto...

Ti stupisce che abbia un brutto ricordo di te? Tu al mio posto che ricordo avresti?
Mi aspettavo delle scuse, 7 mesi fa. Evidentemente però un comportamento civile rientra nel novero delle "troppo alte aspettative" di cui si è già parlato.

Anonimo ha detto...

Vedo che trascuriamo il blog:)

Lieve ha detto...

Momento di scarsa ispirazione...
O di ispirazione nei momenti sbagliati...

Anonimo ha detto...

Basta solamente un po di impegno..ad esempio puoi sempre aprire un buon libro e prendere spunto dagli avvenimenti,dai racconti, da mille cose!:) sbaglio?