domenica, maggio 01, 2011

Sandra, io ti disprezzo.

Poi ti chiedi com'è che la gente si inventa cose tipo il Voodoo. Voglio dire, il primo esaurito che ha fatto una bambola di paglia e ha cominciato a trafiggerla con degli spilloni  non deve essere stato visto positivamente dalla comunità: adulto e responsabile, tutto a un tratto comincia a lanciare maledizioni e a fare esperimenti con i giocattoli della figlia. Effettivamente suona un pochino male. In seguito ha fatto scuola, ma sono certa che sulle prime non fosse socialmente accettato e bisogna essere mooolto motivati per sfidare la società. La giusta motivazione può spingere un uomo o una donna a compiere azioni che di regola non compirebbero. 
Solitamente il taglia e cuci non mi interessa e trovo trascurabili molte delle provocazioni che scaldano gli animi ma la meschinità e l'egoismo scatenano il mio furore. E anche pensare che sono proprio le persone più meschine ed egoiste ad ottenere sempre ciò che vogliono mi fa stare male. Le persone come Sandra amano apparire splendide e deliziose, ma è solo apparenza. Sono egoiste e questo significa che non gli importerà mai nulla degli altri, significa che non c'è nessuna luce in quello splendore e nessuna tenerezza in quella delizia. Per il momento non posso fare nulla, prenderò ago e filo e cucirò il mio fantoccio, illudendomi che sbatterlo contro il muro serva almeno a procurare  a Sandra una violenta emicrania, ma ciò in cui spero e confido veramente affinchè l'universo si rimetta sui binari della giustizia è che un giorno Sandra incontri una persona esattamente come lei,  che magari la umili e la calpesti per un capriccio passeggero. Spero che Sandra veda in quella persona qualcosa di orribile e capisca di essere uguale.
Purtroppo però i cattivi si pentono solo nei film, nella realtà convivono benissimo con le loro pessime azioni.


7 commenti:

Incantatore ha detto...

Porca miseria, Lieve... ma lo sai che il mio capo (ormai ex, dato che da lunedì cambio ufficio) si comporta esattamente così... ehm si chiama esattamente Sandra... e ti fa venir voglia di creare una bambola voodoo?
Non è che lavori nel mio ufficio e non ce ne siamo mai accorti? (Fingendo di essere solo un seguace del tuo blog e di non conoscerti personalmente)

Sul voodoo in generale, fa il paio, in negativo, con quelli che, in positivo. cercano l'amore su google.

Lieve ha detto...

Hei Inky, in bocca al lupo per il tuo nuovo lavoro...Dove spero troverai capi e colleghi più piacevoli ;)

Non ho nulla contro il nome Sandra, e sono certa che a, a parte il tuo ex capo, il mondo è pieno di Sandre fantastiche. Il problema è che sulla mia strada si è messa la Sandra sbagliata e, non ne sono fiera, ma veramente ho capito perchè qualcuno si è messo punzecchiare pupazzi di stoffa! Ma resto sempre dello stesso parere, affinchè le Sandre malvagie del mondo abbiano davvero ciò che gli spetta, dovrebbero incontrare una copia di se stesse. Sono sicura che sarebbe la punizione peggiore.

Un abbraccio Enrico :)

L ha detto...

..ce ne sono un paio qui dalle mie parti.

Purtroppo non so cucire (nemmeno rammendare il calzino con la famosa "palla di legno"). E poi, per fare la bambolina, mi risulta, servano capelli, denti, peli, sputi e cose così, che in fondo fanno schifo.

Quando incontro la gente come Sandra, provo immensa soddisfazione e guardarmi riflesso, anche solo nello specchietto di una motoretta, e vedere, anche se sfigato, una persona completamente diversa.

Ciao,
L.

Clode ha detto...

Mentre cuci con ago e filo ricorda che serve un pezzettino di stoffa o ciocca di capelli che appartenga alla persona a cui vuoi fare il voodoo... così, se ti dovesse servire...;)
so che nel momento della rabbia non serve, ma la peggior punizione di questo tipo di persone, sono proprio loro stesse di solito!
un saluto!
Clode

Lieve ha detto...

@L...Sì, in effetti tutti gli "accessori" per far funzionare la bambolina fanno un po' schifo quindi ne faccio a meno, e mi limito a usare il fantoccio come sacco da box e come spolverino, così...terapeuticamente. Per il resto le tue parole sono d'aiuto perchè in effetti almeno io non ho problemi a guardarmi allo specchio. Ma la nostra Sandra è un po' come Dorian Gray...Dovrà passare un po' di tempo prima che la sua immagine riflessa le faccia paura. Spero di esserci quando accadrà (risata diabolica in sottofondo)

@Clode...Grazie anche a te per il sostegno morale.
Fa bene sapere che in giro non ci sono solo Sandre e signore Flo :)

Palin ha detto...

L'importante è che non ti faccia male usando il fantoccio come sacco da boxe... per il resto, respiri profondi e tanta calma :)

Lieve ha detto...

Caro Palin,

mai come in questi giorni sono felice di aver preso lezioni di yoga...