martedì, gennaio 08, 2008

Pensieri e parole

Mi piacciono le chiacchiere, mi piace parlare, mi piace comunicare. Naturalmente però, nel farlo, le qualità degli interlocutori sono essenziali perchè la conversazione non risulti vuota, noiosa, non risulti un mero scambio di formalità. Nella vita realte, tra i miei interlocutori, ve n'è un certo numero con interessi, o attitudini, un comune sentire o un'affinità di fondo che me li fa sentire vicini, me li fa sentire amici.
E poi c'è il mondo del web, il mondo virtuale. Anche qui si chiacchiera, si discute, si interagisce e nei blog nascono storie, nascono idee, riflessioni pensieri...Lele mi ha nominata per prendere parte a un meme, nel quale mi si chiede di presentare il logo di Thinking blog e di nominare a mia volta 5 blog che, per un motivo o per un altro, mi fanno riflettere. Accolgo volentieri il suo invito e passo la palla a:
Mushin perchè il suo modo di "fare blog" mi piace, mai uguale a se stesso, affrontando i temi più disparati in maniera personale.
Fabioletterario per il suo modo quasi giornalistico di parlare della quotidianeità, ma senza mai cadere nel banale.
Coram perchè entrare nel suo blog è come entrare nella camera dove un ragazzo custodisce tutte le cose che gli sono più care.
Nuvola...anche se non risponde mai ai meme :P, perchè per me leggere il suo blog è un po' come guardare la mia stessa realtà con un paio di occhi diversi.
Arthur perchè quando scrive ha un piglio tra l'ironico e il professionale che rende stimolante ogni argomento. Ne dovevo citare 5, per cui mi fermo qui...che non se ne abbiano a male quelli che non ho citato, e nemmeno quelli che ho citato :p.
Le regole sono semplici:
1) partecipare se si è stati nominati.2) lasciare un link al post originario (inglese)3) inserire nel post il logo del Thinking blog award4) indicare 5 blog che hanno la capacità di “farti pensare”.

15 commenti:

Arthur ha detto...

Lieve io sono davvero onorato dal fatto che tu gradisca il mio modo di scrivere, immagino tu sappia che sei pienamente ricambiata e che ti leggo davvero volentieri, mi piace il tuo blog, mi sembrano azzeccati i sottofondi musicali, ed anche le tue famose etichette.
Purtoppo per una serie di ragioni ho rinunciato a qualsiasi "meme" così come ho rinunciato a postare immagini o video sul blog.
Ciao

Arthur ha detto...

"PurtoRoppo" sono anche un interlocutore lievemente analfabeta

Nuvola ha detto...

Ma non vale.. :P..io sono già stata nominata!!!
Umpf!

Nuvola ha detto...

Ma non vale.. :P..io sono già stata nominata!!!
Umpf!

Fabioletterario ha detto...

Anche io non amo le catene, però amo incantenarmi al tuo blog, tanto più che ci trovo una raffinatezza linguistica e contenutistica che a me manca del tutto... Per questo, ti invidio nell'ombra, solitario, e continuo a passare di qui, magari anche insistendo per un nuovo post...

Lieve ha detto...

Ciao a tutti..mi riservo il "diritto" di rispondervi meglio in un altro momento visto che attualmente mi ritrovo in un improvvisato tour de force per l'Italia che mi tiene (e ancor di più mi terrà nei prossimi giorni) lontana dal pc...cmq volevo dirvi che, naturalmente ;)non dovete sentirvi obbligati a raccogliere il meme ^_^
Ciao a tuttissimi e a presto!!

Anonimo ha detto...

Ciao Liè...e chissà se ce incontriamo se fai la giramondo in questo periodo...magari passi per Roma...se passi da qui mi raccomando, pensa a me x un momento...notte Liè.

Fabioletterario ha detto...

Ma... Dove sei? Io aspetto qualche parola...!

Lieve ha detto...

Dove sono?
Adesso, per esempio, sto scrivendo da una simpatica biblioteca in un paesello Veneto...Domenica vado a Firenze e Martedì a Milano dopodichè, salvo improvvisi capovolgimenti, qualche settimana a Roma, che è la mia seconda casa.
Niente di più facile che ci siamo visti davvero Luca :P !!

Nuvola ha detto...

Lieve itinerante!
Per la cronaca hai un'altra nomination. Ho risposto al tuo Meme soltanto perchè, lo ammetto, ai uanna a bi a blogstarrA (perchè sso' sempre femmina e la A finalA ci sta tutta ù.ù )

Anonimo ha detto...

Fammi sapè quando passi da Roma Liè! Un abbraccio

Anonimo ha detto...

Ciao Lieve, scommetto che lavori con un circo itinerante. Comunque quando passi da Padova fammi sapere.

Complimenti per il blog...è meraviglioso.

A presto.

guccia ha detto...

Ottime motivazioni :)

Anonimo ha detto...

Ehm, non ho capito il punto 2. Ci sentiamo che me lo devi spiegare. Sai, ho sì un certo senso di fierezza nell'essere stato nominato trai tuoi 5 Thinking blog, ma sai anche che sono un po' lento alla comprensione (a volte).


;)


Ciau!

M.

kabalino ha detto...

il tuo blog lo sbircio già da un pò...andrò a dare un'occhiata anche ai prescelti, con fiducia.
:)