lunedì, aprile 21, 2008

Sotto il segno dei pesci

Se accade che mi ritrovo a passeggiare in campagna, raccogliendo fiorellini di campo, con un amico al fianco che mi legge l'oroscopo di Paolo Fox, è normale che mi interroghi sull'influenza che hanno le stelle sull'umanità.
A volte penso che da lassù se la ridano di tutti noi, in modo particolare degli astrologi, poi mi ricredo e capisco che non ce la danno tutta questa importanza e probabi9lmente ci ignorano alla bell'è meglio. Non ho mai creduto a mappe astrali o robe così, ma mi diverte parlarne con chi se ne "intende", e ogni tanto scopro cose curiose su quello che gli altri pensano di me, camuffato da ciò che coincide con le caratteristiche del mio segno che, tanto per la cronaca, è il sagittario.
Sono un segno di fuoco, e di fuoco è anche il mio ascendente, il Leone. Cosa significhi questo, io non lo so. Ma mi suona bene. E trovo il sagittario e il leone segni più dignitosi della Scimmia, che invece mi è toccata in sorte nell'oroscopo cinese...
Come reagite quando vi chiedono di che segno siete? Quando qualcuno apre il giornale per leggervi la sorte giornaliera?
Essendo i segni slo 12, trovo strano che un dodicesimo della popolazione mondiale possa aspettarsi nella giornata le stesse cose che devo aspettarmi io, eppure questi tentativi di predirmi il futuro mi divertono, e mi fanno sorridere, per cui ascolto. Come dire...se non lo prendi sul serio, male non può fare :P

19 commenti:

Virgilio Rospigliosi ha detto...

Ciao Lieve...Mi sembra che il tuo rapporto con gli astri sia simile al mio. Ti confesso che a volte ho sbirciato nell'ultima pagina de "La Nazione" per vedere cosa la giornata prevede per il Leone. Ma più per sorridere che altro. Di certo non ci credo molto, però mi piace ascoltare quelli convinti che danno una spiegazione a tutto.

Ciao, Virgilio

Pino Amoruso ha detto...

Non ci capisco niente; so che sono capricorno, non conosco il mio ascendente, ne so se sono segno di fuoco...boh!!!
Non credo all'oroscopo ;-)

P.S. Grazie per i passaggi sempre graditi al mio blog!!!

Luna Dark ha detto...

Come ti ho già detto, i gemelli sono 2 (dovresti saperlo!) e quindi la teoria del mondo diviso in 12 parti non regge.

Tieni conto che entrambi i gemelli hanno una doppia personalità borderline...
capirai che quello che regola l'astrologia è in realtà la teoria del caos.

Imposta dai gemelli.

Fabioletterario ha detto...

Io ariete... :-)

Juliet ha detto...

se passi da me c'è un piccolo piccolo meme che ti aspetta

Anonimo ha detto...

mmm, ho sempre preferito non credere nelle influenze astrali, anche perchè non ci sarebbe vaccino :-)

Pellescura ha detto...

Sono leone e piuttosto egocentrico e non so se è una coincidenza o se c'è qualcosa davvero che riguarda gli astri, cmq vivo lo stesso anche con questo dubbio.

Unknown ha detto...

Io sono dei gemelli, dicono che quelli del nostro segno hanno una doppia faccia. Non ho una doppia faccia ma un doppio: la mia gemella!
Essendo dello stesso segno, stesso giorno e quindi presumo stesso ascendente dovremmo avere lo stesso carattere. Invece non c'è persona più diversa da me della mia gemella, come carattere, comportamenti, abitudini. Chi delle due è colpita dall'influenza astrale?
Ciao un abbraccio

Mario l. ha detto...

Beh... mio nonno con una nota grave diceva "Bisognerebbe vedere su un campo di battaglia se a tutte le persone che sono cadute l'oroscopo diceva che sarebbero morte quel giorno"...
Poi io sono ateo... dai! non posso lasciarmi alle spalle una superstizione per abbracciarne un'altra!! Ennò!! :D
Però è sempre divertente vederli...
Mario l.

Lieve ha detto...

Virgilio: e sì, la pensiamo allo stesso modo, e non ti nascondo che anche io ho sbirciato la pagina dell'oroscopo di NOvella 2000, beandomi del caldo di qualche bella giornata estiva :P

Pino: Ma come! NOn conosci neanche l'ascendente?!
;)

Ales: Ma lo sai che con questa storia dei gemelli mi hai fatto venire mal di testa? :D

Lieve ha detto...

Fabio: Ariete e basta? Guarda che non sono un'esperta, non so nemmeno se c'è da fidarsi degli arieti :P ;)

Juliet: passo, paso...ma ho un po' di meme in arretrato o.0

Dubbafetta: già, una bella scocciatura credere che le stelle si impiccino della nostra vita, alcuni però, sercondo me, provano sollievo a scaricare gli insuccessi a qualche cattiva stella ...

Lieve ha detto...

Pellescura: Gli oroscopi vivono di coincidenze...ma le coincidenze sono sempre interessanti ;)

Nabuck: come già detto sono sagittario, ma anche io ho una gemella e questo è uno dei motivi che mi ha fatto sempre dubitare degli oroscopi, dal momento che io e mia sorella non potremmo essere più diverse ;)

Mario: Molto saggio tuo nonno o.0
Prendiamo ad esempio il film Trecento...qualcuno vuole forse farmi credere che quegli spartani fossero nati tutti lo stesso mese? :P ;)

Unknown ha detto...

Anche tu hai una gemella!? Ti somiglia? Noi due per niente, siamo come il giorno (lei) e la notte (io)!
Ciao, Buona Domenica

Lieve ha detto...

Io e la mia gemella ci somigliamo molto poco, anche fisicamente, sebbene crescendo le somiglianze diventino di giorno in giorno più marcate. Ma è di carattere che proprio siamo due mondi a parte ;)

nino77 ha detto...

Buona sera cara, io sono un acquarietta assai disordinata....questo lo preciso xche è fondamentale ;D ;D
Come dubba ti dico che neppure io do molto peso a queste cose..altrimenti nn mi sarei scelta x la SECONDA volta un ariete.....ehehehehhehe ^^

Arthur ha detto...

l'oroscopo per segni zodiacali è una semplificazione dell'astrologia. Gli astri ce l'hanno un influenza, comunque posso provare lo stesso a predirti la giornata di domani:

Ti alzerai serenamente ed affronterai il lunedì con tranquillità. L'amore è stazionario, il lavoro può portarti alcuni piccoli problemi. Bene sul lato economico. Attenta a non pestare il ricordino di un dalmata non appena uscita di casa.

Anonimo ha detto...

ritorno su questo tuo post perchè un po' ci ho riflettuto, e sono sempre piu' convinto che le influenze astrali non siano in diretto rapporto con me stesso, amo la luna, e le sue luci, ma non so' esattamente quanto i pianeti o le costellazioni centrino con i nostri umori e sopratutto con il nostro presente/futuro, che materialisticamente penso che ce lo creiamo noi con le scelte di tutti i giorni, sono abbastanza religioso, anche se con il tempo mi sono creato una mia di religione, fatta dalle mille sfumature dei vari profeti letti e studiati e riletti, anche nei testi sacri ci sono immagini di stelle e comete e pianeti che preannunciavano situazioni.... non so' quanto la religione sia legata agli astri, ma come la religione , mi piace pensare che ci si possa creare un proprio oroscopo ogni giorno , uno fatto ad immagine e somiglianza

Lieve ha detto...

@Elena: da quello che mi dici ne deduco che qualcuno pensa che gli arieti siano da evitare o.0
Buono a sapersi ;)

@Arthur: Wow...meglio di Paolo Fox! :P

@Dubba: Io penso che stelle e lune abbiano a che fare con il nostro umore nè più ne meno di quanto ne abbiano la pioggia e il sole... Una notte te ne stai lì a contemplare la via lattea e ti senti fortunato per il solo fatto che sia possibile...Il resto lo lascio agli astrologi ;)

nino77 ha detto...

Beh ne ho avuti due accanto....quindi se ti dicessi si evitali sarei bugiarda.....
Diciamo NI!...ehehehehhe
Ciauuuuu