martedì, giugno 17, 2008

Al passo coi tempi

Nuvola, in visita qui nella capitale, neanche facciamo finta di interessarci a questi Europei e oziamo sul divano tra un succo al mirtillo, il pc, lo zapping e il libro degli origami. Com'è noto, in queste serate di palpitante suspance, il palinsesto televisivo raggiunge l'apice dell'insulsagine ma ecco che tra un deprimente Muccino, un giallo sbiadito e una commediola erotica degli anni settanta spunta il capolavoro!
Mentre l'Italia si ferma perchè gioca la nazionale, io e l'amichetta
Il lungometraggio di Heidi!
Certo, parlando di Heidi tutti abbiamo delle certezze...si sa...Heidi è quella a cui, non si capisce come, sorridevano i monti e le caprette facevano ciao. Heidi è l'amichetta di Peter e Clara, la bambina cicciottella e un po' burinozza che dalle alpi svizzere svernava in Germania. Insomma, Heidi la conosciamo bene.
E invece no.
Dovete sapere che qualcuno si è preso la briga di ridisegnarla. Questa Heidi qua è una bimba anoressica e non molto simpatica, viene da pensare che dopo qualche mese a Francoforte di tornare fra le mucche non avrà poi molta voglia. Clara è un'adolescente nevrotica, e in confronto la signorina Rottermeier è dolce e remissiva. Peter già nella versione originale appariva un bifolco sottomesso, qui è l'ombra di se stesso.
Bah, sarà che anche i cartoni animati hanno bisogno di una mano di vernice e una lucidatura ogni tanto, ma se i bambini di oggi hanno gusti diversi, potrebbero anche produrgli qualche pokemon e qualche Braz in più...O no? o_O

14 commenti:

Pino Amoruso ha detto...

D'accordo con te...

Buona giornata :)

Bk ha detto...

Non mi toccate Heidi!!!!!!!!!!
Bk

Coram ha detto...

Le Braz al cinema è stato il massimo, l'apice della cazzata di questi tempi. Purtroppo i soldi e l'autostima la gettano per portare sul grande schermo le bambole dalle labbra a canotto. MAH.


P.S.: Grazie per i voti al FG ^^

Ciao
M.

DUBBAFETTA ha detto...

cosa è la televisione?

Mikim ha detto...

ho visto un pezzetto durante l'intervallo della partita... la nuova Heidi faceva proprio paura!! Un bacione

Virgilio Rospigliosi ha detto...

Io faccio parte dell'Italia che si è fermata, come sempre quando gioca la Nazionale. Direi che sei una grande a guardare Heidi mentre tutti guardano l'Italia giocare!!!
Io non ci riuscirei.

Ciao, Virgilio

Lieve ha detto...

Virgilio: non tutto il lungometraggio, solo un pezzetto...zappingavo qua e là e le urla dei vicini mi informavano sul risultato della partita o.0

Mikim: Allora io e Nuvola non siamo state le sole a guardarla! Non è stata una allucinzione :P

Dubba: o__0 Questo vuol dire essere assolutamente radicali :P

Coram: ...e sappi che con i voti non ho ancora finito ;)

BK: troppo tardi...hanno già rovinato il rovinabile °_°

Pino: Bentornato ^_^, presto ripasso ;)

Ciauz =)

Clode ha detto...

Heidi anoressica??!! e pensare che ho pianto quanto la portavano a Francoforte (ero una bambina sensibile...)!!

Silvia ha detto...

Io questi cartoni animati di oggi non li capisco proprio.
Non mi piacciono per niente!
Meglio i cartoni della Disney...Non c'è paragone.

Buona serata...A presto :D

Pino Amoruso ha detto...

Passo per un saluto...

Buona domenica :)

Benedetto ha detto...

Hey Lieve!


Un baciotto, passando qui a cercare un abbraccio...


Da Caracas, sempre!



;-)

Mikim ha detto...

Ciao Lieve! Quando puoi passa da me... C'è qualcosa che ti attende!

rudy ha detto...

Ciao, mi chiamo Rudy e seguo un progetto che si chiama Blogolandia (http://blogolandia.it). Ho letto il tuo blog e lo trovo interessante così ho pensato di contattarti.
Vorrei farti una proposta riguardo un urban blog; se ne hai voglia scrivimi a questo indirizzo: rudy.bandiera@blogolandia.it
Chiedo scusa a tutti di essere off topic e per essermi intromesso nei commenti, ma non ho trovato nessun indirizzo mail.

Lieve ha detto...

@TUTTI: non sono dispersa! Nei prossimi giorni dovrei avere qualche momento libero in più e mi rimetto in pari con le risposte e con le visite ;)
Baci =)